In aula

Tecniche di programmazione ABAP/4 di SAP

corso abap4

Il Tecnico di sviluppo software (figura di riferimento nell'ambito della realizzazione di software applicativo), e' in grado di sviluppare applicazioni e realizzare manutenzione e personalizzazione diprogrammi sulla base di analisi e specifiche tecniche e funzionali fornite dall'analista e/o dal capo progetto. Tale figura professionale deve essere continuamente aggiornata sulle tecnologie informatiche emergenti e sulle nuove versioni di ambienti di sviluppo e di linguaggi di programmazione. Il Tecnico di sviluppo software opera presso societa' di servizi e/o di consulenza informatica. Si inserisce nel processo di realizzazione di prodotti software. All'atto dell'inserimento, l'allievo qualificato opererà come sviluppatore. L'approfondimento degli ambienti di sviluppo già conosciuti e l'apprendimento di nuovi linguaggi e strumenti per programmazione risulterà facilitato e consentirà al Tecnico di sviluppo software il raggiungimento di livelli di autonomia e responsabilità sempre più elevati, fino ad operare come responsabile di progetto.

Durata del corso: 
120h

Tecniche di Amministrazione del Personale con l'utilizzo di SAP (Modulo HR)

corso sap modulo hr

Il Tecnico di amministrazione del personale e' in grado di intervenire nel processo di amministrazione del personale, anche con il supporto di software gestionali dedicati, per quanto attiene all'elaborazione e verifica dei relativi documenti e alla predisposizione di dati da indirizzare a consulenti esterni e/o responsabili di servizio. Questa figura professionale puo' collocarsi nell'ufficio amministrazione del personale di imprese di qualsiasi dimensione/settore, o presso associazioni di categoria, o presso studi di consulenza del lavoro. Sviluppi successivi del profilo potranno realizzarsi, acquisendo autonomia sempre crescente, nella pianificazione e nel controllo delle diverse fasi di attività che gli consentono il raggiungimento di livelli di maggiore responsabilità

Durata del corso: 
200h

Tecniche di gestione contabile con l'utilizzo di SAP (Modulo FI)

corso sap modulo fi

Il corso introduce funzionalità e potenzialità del sistema SAP per la gestione contabile dell'azienda.

Gli obiettivi del corso riguardano sia la gestione informatizzata degli adempimenti contabili e fiscali, sia la personalizzazione del sistema SAP. I contenuti erogati riguardano quindi la struttura e le finalità di un sistema ERP, le modalità di utilizzo di SAP e le funzionalità del modulo FI.

Durata del corso: 
160h

Tecniche di controllo di gestione con l'utilizzo di SAP (Modulo CO)

corso sap modulo co

Il Tecnico budget e controllo di gestione svolge compiti legati alla redazione, interpretazione e valutazione del bilancio e dei suoi elementi disaggregati, elabora costi, budget e consuntivi, anche avvalendosi di strumenti informatizzati. Questa figura professionale può essere inserita negli uffici amministrativi e contabili di imprese di qualsiasi dimensione/settore.
Il Tecnico budget e controllo di gestione potrà evolvere in compiti che richiedono una maggiore responsabilità, contribuendo al miglioramento e alla messa a punto di un sistema di controllo di gestione e alla soluzione di problematiche gestionali.

Durata del corso: 
160h

Lingua inglese livello intermedio

inglese intermedio

Il corso si pone l'obiettivo di fornire le conoscenze e le capacità necessarie per comprendere le idee principali di testi complessi su argomenti sia concreti che astratti, interagire con una certa scioltezza e spontaneita' che rendono possibile un'interazione regolare e senza sforzo per l'interlocutore madrelingua, produrre un testo chiaro e dettagliato su un'ampia gamma di argomenti e spiegare un punto di vista su un argomento fornendo i pro e i contro delle varie opzioni.
Il percorso fa riferimento al livello B2 del Portfolio Europeo delle Lingue.

Durata del corso: 
60h

Lingua inglese livello pre-intermedio

inglese preintermedio

Il corso si pone l'obiettivo di fornire le conoscenze e le capacità necessarie a comprendere i punti essenziali di un discorso, a condizione che venga usata una lingua chiara e standard e che riguardi argomenti di immediata rilevanza (es. informazioni personali e familiari, ambiente circostante, scuola e lavoro, tempo libero, acquisti, ecc. ), sapersi muovere con disinvoltura in situazioni che possono verificarsi mentre si viaggia nel paese in cui si parla la lingua in oggetto, produrre un testo semplice relativo ad argomenti che siano familiari o di interesse personale, descrivere esperienze ed avvenimenti, ambizioni ed obiettivi e spiegare brevemente le ragioni delle proprie opinioni e dei propri progetti.
Il corso fa riferimento al livello B1 del Portfolio Europeo delle Lingue.

Durata del corso: 
60h

Lingua Inglese Livello Elementare

inglese base

Il corso si pone l'obiettivo di fornire le conoscenze e le capacita' necessarie per comprendere frasi ed espressioni usate frequentemente relative ad ambiti di immediata rilevanza (es. informazioni personali e familiari di base, fare la spesa, la geografia locale, l'occupazione), comunicare in attivita' semplici e di routine che richiedano un semplice scambio di informazioni su argomenti comuni, descrivere in termini semplici aspetti del proprio background e dell'ambiente circostante.
Il corso fa riferimento al livello A2 del Portfolio Europeo delle Lingue.

Durata del corso: 
60h

Pagine

Abbonamento a In aula