In aula

TECNICO DI SISTEMI ERP PER LA LOGISTICA AZIENDALE

L'obiettivo del corso è di formare una figura professionale esperta nei processi di Logistica e Supply Chain: processi logistici di pianificazione, implementazione e controllo del flusso e dello stoccaggio di materie prime, semilavorati e prodotti finiti e la gestione delle informazioni che spaziano dal punto di origine al punto di consumo attraverso l'amministrazione dei sistemi gestionali ERP, in particolare SAP.

Durata del corso: 
200h

TECNICHE DI PROGRAMMAZIONE IN PHP CON LARAVEL

Il corso fornisce le basi della programmazione in PHP, partendo da zero: la sintassi del linguaggio, le tecniche di programmazione, le buone pratiche, i costrutti e le funzioni fondamentali. All'interno del percorso verrà affrontata la tecnologia Laravel, il framework per "Web Artisans" orientato alla programmazione a oggetti e al pattern architetturale MVC (Model-View-Controller).

Durata del corso: 
200h

ELEMENTI DI BASE DI PAGHE E CONTRIBUTI

Il modulo "ELEMENTI DI BASE DI PAGHE E CONTRIBUTI" è finalizzato a trasmettere le conoscenze basilari necessarie per elaborare la documentazione richiesta dalle norme e dalle leggi che regolano il rapporto di lavoro, con riferimento a situazioni ordinarie e utilizzando software gestionale specifico. Questo modulo riconosce un credito formativo valido per l'ottenimento della specializzazione in "Operatore specializzato in Paghe e Contributi".

Durata del corso: 
60h

TECNICHE DI AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE CON L'UTILIZZO DI SAP (Modulo HR)

Il corso introduce funzionalità e potenzialità del sistema SAP per l'amministrazione del personale aziendale. Gli obiettivi del corso riguardano sia la gestione informatizzata dell'amministrazione del personale, sia la personalizzazione del sistema SAP. I contenuti erogati riguardano quindi la struttura e le finalità di un sistema ERP, le modalità di utilizzo di SAP e le funzionalità del modulo HR.

Durata del corso: 
200h

TECNICHE DI PROGRAMMAZIONE SAP - ABAP/4

L'obiettivo del corso formativo è quello di fornire ai partecipanti le competenze legate alle tecniche di programmazione e permettere di acquisire gli strumenti operativi per sviluppare applicazioni con il linguaggio ABAP/4. Verranno pertanto esplicitate le principali tecniche di programmazione sia procedurale che Object Oriented e le tecniche di intervento sullo sviluppo, sulla implementazione e sulla manutenzione di moduli applicativi in ambiente SAP.

Durata del corso: 
120h

MARKETING per PMI - Livello 1 (Base) - Corso di alto profilo per privati e aziende

Il corso è stato strutturato per avere un forte legame con la realtà quotidiana grazie all'esperienza lavorativa pregressa del docente, che ha seguito più imprese e start-up in prima persona. E' inoltre ricco di contenuti immediatamente applicabili in azienda con una forte attenzione verso il mondo del web. La finalità è l'acquisizione di un livello di cultura che permetta di organizzare e seguire le attività tipiche nel mondo del marketing.

Il corso fornisce una panoramica sulle attività svolte dall'addetto marketing per le PMI avvalendosi di strumenti normalmente a disposizione delle aziende. Inoltre è stato costruito per favorire il dialogo sia con i professionisti del web che quelli del marketing (fornitori, consulenti, etc.), dotando i partecipanti del linguaggio tecnico necessario alle attività operative. Infine vengono proposti alcuni spunti per l'integrazione tra il marketing reale e quello del web.

Durata del corso: 
40h

CORSO DI MARKETING per la formazione professionale e microimprese

L'obiettivo del corso è quello di fornire gli elementi di base della disciplina e comprendere il linguaggio, i principali contenuti tecnici e gli strumenti adoperati da chi si occupa professionalmente di marketing. I contenuti costituiscono un eccellente base per dialogare con il mondo del marketing, uffici interni o fornitori; il corso è inoltre indicato per coloro i quali volessero aumentare le proprie competenze o provare a strutturare un piano marketing per iniziative personali. Per le microimprese sono stati inseriti i contenuti fondamentali per evitare di cadere nelle più frequenti trappole tese dal web. Fornisce inoltre una visuale completa degli strumenti adoperati dalle piccole e microimprese, favorendo il dialogo con gli specialisti di settore. I partecipanti vengono dotati del linguaggio tecnico minimo, stimolando la capacità di analisi. Il corso propone esempi di casi concreti finalizzati a sviluppare un'autonoma capacità di valutazione delle campagne promozionali adottate dalle imprese, tra iniziative tradizionali e web marketing.

Durata del corso: 
40h

Pagine

Abbonamento a In aula