CORSO DI MARKETING per la formazione professionale e microimprese

Progetto Formazione Microimprese e privati

Anno formativo: 

2017-2018

Descrizione del corso: 

L'obiettivo del corso è quello di fornire gli elementi di base della disciplina e comprendere il linguaggio, i principali contenuti tecnici e gli strumenti adoperati da chi si occupa professionalmente di marketing. I contenuti costituiscono un eccellente base per dialogare con il mondo del marketing, uffici interni o fornitori; il corso è inoltre indicato per coloro i quali volessero aumentare le proprie competenze o provare a strutturare un piano marketing per iniziative personali. Per le microimprese sono stati inseriti i contenuti fondamentali per evitare di cadere nelle più frequenti trappole tese dal web. Fornisce inoltre una visuale completa degli strumenti adoperati dalle piccole e microimprese, favorendo il dialogo con gli specialisti di settore. I partecipanti vengono dotati del linguaggio tecnico minimo, stimolando la capacità di analisi. Il corso propone esempi di casi concreti finalizzati a sviluppare un'autonoma capacità di valutazione delle campagne promozionali adottate dalle imprese, tra iniziative tradizionali e web marketing.

Scolarità: 

Diploma di scuola secondaria superiore quinquennale.

Programma del corso: 
  • Il concetto di marketing.
  • Le variabili del marketing.
  • Le ricerche di mercato.
  • La comunicazione e i suoi fondamentali.
  • La pubblicità.
  • Il linguaggio del marketing tradizionale.
  • Web marketing.
  • Il marketing on line low cost.
  • La customer experience.
  • Scelte strategiche e loro conseguenze.
  • Il marketing nelle PMI.
  • Il marketing nelle grandi imprese.
  • Il marketing nelle microimprese.
  • I costi del marketing.
  • Le azioni di marketing tradizionali.
  • Azioni di Web marketing.
  • Il post-vendita.
  • Il piano di marketing.
  • Evoluzioni e integrazioni dei modelli di marketing.
  • App e aggregatori.
  • Esempi di casi concreti: azioni e risultati.
Certificazione prevista in uscita: 

Frequenza con profitto: al termine del corso, gli allievi che avranno frequentato almeno 2/3 del monte ore complessivo e previo superamento dell'esame finale riceveranno il certificato di Frequenza con Profitto. Chi non dovesse superare l'esame, nonostante la partecipazione secondo i requisiti, riceverà solamente la certificazione di frequenza.

Durata del corso: 
40h
Numero minimo di partecipanti: 
10
Modalità di erogazione: 

Se sei interessato a questo corso ...

Contattaci compilando il modulo:

Condividi sui social network

Progetto Formazione Microimprese e privati