Aggiornamento Informatico

Accesso negato

Fondo Sociale Europeo Piemonte

 

Catalogo dell'Offerta Formativa 2019-2021 della Città
Metropolitana di Torino

 
La Città Metropolitana di Torino mette a disposizione dei/delle lavoratori/lavoratrici occupati/e e delle aziende, voucher per partecipare ai corsi presenti sul Catalogo dell'Offerta Formativa 2019-2021 e realizzati dalle agenzie formative accreditate.
 
Voucher formativi individuali per lavoratori occupati
I voucher sono destinati ai/alle lavoratori/lavoratrici occupati/e presso imprese o enti localizzati in Piemonte e/o domiciliati/e nel territorio regionale che di propria iniziativa intendono aggiornarsi, qualificarsi o riqualificarsi attraverso i corsi presenti sul Catalogo.
Il voucher di partecipazione può coprire fino 70% del costo del corso per un valore massimo complessivo non superiore a euro 3.000,00 pro capite per un triennio. La quota complementare è a carico del/della lavoratrice.
Per i/le lavoratori/lavoratrici con ISEE minore o uguale a 10.000 euro, il voucher copre l'intero costo del corso fatto salvo il limite massimo del valore complessivo dei voucher pro capite di euro 3.000,00.
 
Voucher formativi aziendali per imprese e soggetti assimilati
Le imprese e i soggetti assimilati localizzati nel territorio della Città Metropolitana di Torino che intendono far partecipare i/le propri/e addetti/e a corsi presenti sul Catalogo, possono richiedere, per ognuno di loro, voucher di partecipazione per un valore massimo complessivo non superiore a euro 3.000,00 pro capite per un triennio.
Per ogni attività formativa il voucher di partecipazione può coprire una quota percentuale del costo complessivo diversificata (dal 50% al 70%) in relazione alla dimensione dell’impresa richiedente. La quota complementare è a carico dell’impresa stessa.
 
In mancanza di requisiti per i voucher
Possono partecipare anche allievi/e che non rientrano nelle categorie sopra indicate (che non hanno quindi i requisiti per l'assegnazione del voucher da parte della Città Metropolitana di Torino) purchè siano in possesso dei requisiti didattici e paghino all'agenzia l'intero costo del corso.
 
ATTUALMENTE I CORSI SONO IN ATTESA DI APPROVAZIONE DA PARTE DELLA CITTA' METROPOLITANA DI TORINO

Tutti gli avvisi sono disponibili all’indirizzo:
www.cittametropolitana.torino.it/cms/ifp/formazione/fci

 

Non sei autorizzato ad accedere a questa pagina.

 


I corsi sono soggetti a prenotazione, quando il numero delle prenotazioni raggiunge la quota necessaria per costituire il gruppo classe tutti gli interessati vengono ricontattati dall'agenzia per confermare o meno la loro partecipazione.
 

Una volta caricati i dati sulla procedura informatizzata della Regione Piemonte, bisogna attendere l'autorizzazione da parte degli uffici della Citta' Metropolitana di Torino. Solo allora il corso potrà avere inizio. In seguito agli interessati verranno comunicate la data di inizio corso e la programmazione del percorso formativo.

Per prenotarsi ad uno o più corsi è necessario comunicare all'agenzia le proprie generalità, questa operazione può essere fatta nei seguenti modi:

  1. Tramite contatto telefonico alla segreteria didattica, in orario ufficio, al numero 011-282501
  2. Tramite email all'indirizzo formazione@agenziaformativapercorsi.it
  3. Online, compilando il modulo presente nella scheda corso.